LOGOS DALIE Zoom

LOGOS DALIE

LOGOS EDIZIONI LOGOS EDIZIONI

9788857609652

Nuovo

LOGOS DALIE - Dalie celebra i colori accesi e le esuberanti fogge di uno dei fiori più amati al mondo. Snobbate in passato perché ritenute troppo vistose, il loro fascino eccentrico è tornato a far innamorare giardinieri, fioristi e appassionati di tutto il mondo.

Maggiori dettagli

In riassortimento

16,39 €

Iva incl.

Dettagli

LOGOS DALIE

Sontuose e fiammeggianti, rivendicano un ruolo da protagoniste in ogni genere di bouquet. Sulla scia del successo di Rose vintage e Peonie, questo splendido volume raccoglie oltre 65 varietà di dalia. Dai toni delicati di ‘Café au Lait’ all’ipnotica bellezza di ‘Jomanda’, passando per la puntuta ‘Black Narcissus’, scoprirete una selezione di varietà classiche e moderne, immortalate in tutta la loro esuberanza da Georgianna Lane, fotografa leader del settore. Nei suoi testi chiari e concisi, l’esperta Naomi Slade spiega come coltivare queste meraviglie e riempire la vostra casa di spettacolari fiori recisi, oltre a fornire un interessante excursus storico e alcuni cenni botanici. Che disponiate di un giardino lussureggiante o di qualche vaso in terrazza, lasciatevi trasportare dal fascino senza tempo delle dalie.

L’autrice:
Naomi Slade è una personalità nel mondo del giardinaggio. Biologa per formazione e naturalista per inclinazione, da sempre amante delle piante, scrive e conduce programmi su svariati temi – dall’orticoltura al design, dall’ambiente al lifestyle – tra cui Gardeners’ World sulla BBC. Autrice di libri come An Orchard Odyssey e The Plant Lover’s Guide to Snowdrops, pubblica regolarmente articoli su riviste del calibro di The Telegraph, The English Garden e House and Garden. Per conoscerla meglio, visitate il sito naomislade.com, leggete il blog “Electric Green” (naomislade-electricgreen.blogspot.it) e seguite il suo profilo Twitter @NaomiSlade.

La fotografa:
Georgianna Lane è un’esperta fotografa di fiori, piante e di viaggio. I suoi scatti appaiono su calendari, cartoline, libri e riviste pubblicati in tutto il mondo, tra cui Gardens Illustrated, Gardeners’ World, Garden Design, Romantic Homes, Victoria e Nikon Owner. È stata finalista del premio Garden Media Guild Book Photographer of the Year con Rose vintage (#logosedizioni, 2017). È inoltre autrice degli scatti di Peonie (#logosedizioni, 2018). Per conoscerla meglio e accompagnarla nelle sue avventure fotografiche, seguite il suo profilo Instagram @georgiannalane o visitate il sito georgiannalane.com.