LOGOS COLORI TENUI. SFUMATURE PASTELLO PER INTERNI Zoom

LOGOS COLORI TENUI. SFUMATURE PASTELLO PER INTERNI

LOGOS EDIZIONI LOGOS EDIZIONI

9788857606651

Nuovo

LOGOS COLORI TENUI. SFUMATURE PASTELLO PER INTERNI - In questo libro, la stylist Selina Lake rivela i tanti modi creativi in cui queste sfumature così amate possono essere usate per ravvivare gli interni moderni.


Maggiori dettagli

In riassortimento

20,00 €

Iva incl.

Dettagli

LOGOS COLORI TENUI. SFUMATURE PASTELLO PER INTERNI

I colori pastello sono oggi i protagonisti di un interessante revival. Scordatevi il rosa zuccheroso delle camerette delle bambine: i pastelli possono essere dotati di grande personalità. Alcuni di loro, mantenendosi nella parte più “fredda” di questa palette all’insegna della delicatezza, risultano ricchi, eleganti e sofisticati. Vi permetteranno di riempire la vostra casa di colore senza ricorrere a tinte forti e brillanti, troppo invasive e appariscenti, e vi porteranno un calore e una morbidezza che i toni spenti e fangosi, così popolari negli anni passati, non potranno mai eguagliare.

La stylist Selina Lake vi mostrerà come utilizzare questa palette cromatica davvero versatile per creare spazi che siano femminili senza apparire infantili, ricchi di colore senza risultare pacchiani. Questo libro vi accompagnerà prima attraverso gli “Elementi” che costituiscono questo look. Nello schema cromatico “Pastello moderno” queste tinte delicate vengono messe a contrasto con tocchi di sfumature più forti e accostate ad arredi appariscenti. Nel “Pastello vintage” si attinge a piene mani al passato: rosa polverosi, verdi sbiaditi e motivi eleganti. Nel “Pastello artigianale” l’effetto complessivo è legato all’utilizzo sapiente di lavori a maglia, uncinetto, ricamo, cucito ecc. Nel ”Pastello semplice” si gioca con varie sfumature di bianco per un’allure minimal ed elegante. Nella seconda parte dedicata ai “Dettagli” vengono presi in considerazione vari aspetti, dagli arredi agli apparecchi illuminanti, dalle piccole esposizioni alle decorazioni, con idee che sapranno esservi di grande ispirazione. La sezione “Spazi” conclude il libro con ambienti creativi dove sono stati usati i toni pastello per produrre effetti di grande eleganza.

Con i testi di Joanna Simmons, affermata scrittrice di interior design, e stupende fotografie di Catherine Gratwicke, Colori tenui riporta sotto i riflettori queste tonalità morbide e gentili, rivelando modi sorprendenti per utilizzare queste deliziose tinte negli interni moderni.

L’autrice:
Selina Lake è una stylist rinomata per il suo uso del colore, per lo stile accessibile e l’abilità nel prevedere le tendenze. Le sue opere sono pubblicate in molte riviste di tutto il mondo, incluse Mollie Makes, Livingetc, Marie Claire e Country Homes & Interiors; il suo popolarissimo blog (www.selinalake.blogspot.com) conta circa 25.000 visite al mese. Con #logosedizioni Selina ha pubblicato Winter Living, Outdoor living, Botanical Style e Garden Style, grandi successi di critica e di pubblico.