LOGOS SPAZI PICCOLI E BELLI Zoom

LOGOS SPAZI PICCOLI E BELLI

LOGOS EDIZIONI LOGOS EDIZIONI

9788857607665

Nuovo

LOGOS SPAZI PICCOLI E BELLI - In questo libro, Sara Emslie coglie i lati positivi degli spazi di piccole dimensioni e propone soluzioni di stile e design a numerosi problemi pratici.

Maggiori dettagli

Disponibile

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

20,00 €

Iva incl.

Dettagli

LOGOS SPAZI PICCOLI E BELLI

I costi crescenti delle proprietà immobiliari spingono ad acquistare o affittare abitazioni sempre più piccole. Inoltre, la gestione di case o appartamenti più spaziosi impone responsabilità che molti preferiscono evitare. Spazi piccoli e belli mostra come le case piccole possano essere pratiche, confortevoli e di grande fascino.

Nell’introduzione, Sara riporta esempi di spazi limitatissimi dai quali trae ispirazione, come barche e roulotte e... la piccola casa operaia in cui vive, alla periferia di Londra. Nel primo capitolo, “Elementi di design”, spiega come la progettazione possa essere influenzata negativamente dai vincoli imposti da spazi ridotti e propone soluzioni interessanti ad alcuni problemi pratici. Nel secondo capitolo, “Elementi di stile”, suggerisce idee utili per la realizzazione, l’arredo creativo e la decorazione di interni in scala ridotta. Nel terzo capitolo, “Piccoli spazi”, Sara visita una serie di abitazioni e si concentra sui trattamenti creativi adottati in diversi interni di dimensioni anche molto ridotte, come una piccola casa a schiera, un monolocale con soppalco, un appartamento moderno ed elegante abilmente riconfigurato e una casetta al mare tanto piccola quanto chic.

Con fotografie di ambienti reali, commissionate appositamente, e un testo curato e ricco di informazioni pratiche e suggestioni decorative, Spazi piccoli e belli è una guida decisamente creativa per valorizzare al massimo anche le abitazioni più piccole.

L’autrice:
Sara Emslie è una stylist di interni e una scrittrice londinese. Da oltre 15 anni collabora con riviste quali World of Interiors, Homes & Gardens, Livingetc, Red Magazine, You Magazine e con il Daily Telegraph. Il suo stile sobrio e moderno è molto richiesto anche per spazi commerciali. Sara vive attualmente a Richmond, appena fuori Londra, in una bellissima casetta che le ha dato l’ispirazione per scrivere questo libro.

La fotografa:
Rachel Whiting è una nota fotografa di interni londinese. Ha collaborato con riviste quali House & Garden, Red Magazine, Elle Decoration e Livingetc. Con #logosedizioni ha pubblicato: Botanical Style, Creative Family Home e Garden Style.