GUIDO TOMMASI EDITORE UN GUSTO DIVERSO Zoom

GUIDO TOMMASI EDITORE UN GUSTO DIVERSO

9788867532438

Nuovo

GUIDO TOMMASI EDITORE UN GUSTO DIVERSO - I consigli sull’alimentazione per combattere il cancro, perdere peso e avere una pelle luminosa si sprecano, basta guardare le copertine delle riviste in un’edicola. E sono in molti a suggerire anche cosa non mangiare.
Ci preoccupiamo continuamente del cibo e della salute, eppure è evidente che nella dieta occidentale c’è qualcosa che non va.

Maggiori dettagli

In riassortimento

30,00 €

Iva incl.

Dettagli

GUIDO TOMMASI EDITORE UN GUSTO DIVERSO

Il diabete e l’obesità sono in rapido aumento e le cardiopatie e il cancro sono diffusissimi.
In questo clima ho cominciato a chiedermi se la mia, composta in buona parte da verdure e cibi integrali, fosse davvero una dieta sana, e grazie alle successive ricerche che ho condotto ho potuto approfondire le mie conoscenze in questo ambito.
È così che ho scoperto che alcune cose che mi piacciono fanno anche molto bene, come i pomodori arrosto (contengono i licopeni, che, a quanto pare, svolgono una funzione di protezione contro le cardiopatie e il cancro della mammella) e molti, molti altri piatti . Alla fine ho messo insieme le risposte che cercavo e ho creato una raccolta di piatti non solo gustosi, ma anche sani.
È così che ho sviluppato il mio nuovo gusto: mangio meglio e mi sento meglio, senza rinunce, che non fanno mai parte del menù. Al contrario, questo è un libro per gente che ama mangiare.
Il fatto che faccia anche bene, è un fortunato extra.

Diana Henry è una delle scrittrici gastronomiche inglesi più amate grazie alla sua rubrica settimanale sul Sunday Telegraph, ai suoi contributi su varie riviste e alle sue trasmissioni radio sulla BBC. Per la sua attività di giornalista e scrittrice, Diana ha vinto numerosi premi, fra cui il Cookery Journalist of the Year della Guild of Food Writers (tre volte, l’ultima nel 2015) e il Cookery Writer of the Year ai Fortnum & Mason Food Awards nel 2013 e nel 2015. Vive a Londra con il partner e i figli.