LOGOS URBAN PIONEER Zoom

LOGOS URBAN PIONEER

LOGOS EDIZIONI LOGOS EDIZIONI

9788857609386

Nuovo

LOGOS URBAN PIONEER - Negli anni Cinquanta e Sessanta, in seguito alla crisi dell’industria manufatturiera, molte fabbriche e magazzini si svuotarono e vennero abbandonati. Questi spazi attirarono la prima ondata di pionieri urbani, composta principalmente da artisti alla ricerca di affitti a basso prezzo e di interni ampi in cui potersi dedicare alla propria attività e fondare il proprio studio.

Maggiori dettagli

In riassortimento

17,00 €

Iva incl.

Dettagli

LOGOS URBAN PIONEER

Da quel momento, le ex-zone industriali di molte città si sono trasformate in quartieri residenziali dallo stile ricercato, una moda che non accenna a tramontare.
In Urban Pioneer Sara Emslie indaga la tendenza a convertire spazi non abitabili in residenze urbane. L’autrice analizza le caratteristiche principali che identificano questo stile, dalle pareti in mattone rosso, alle tubature in rame e le travi a vista, nonché la crescente popolarità del design industriale. Dalle luci a neon, agli orologi della stazione, dai letti con struttura in metallo, ai termosifoni in ghisa e gli sgabelli da lavoro, questi elementi d’arredo, grazie alla loro capacità di stupire e al loro tocco utilitaristico, sono diventati dei must per lo stile industriale, che si tratti di soluzioni vintage o moderne reinterpretazioni dei pezzi originali. Il libro inoltre presenta 12 esempi variegati di abitazioni da cui trarre ispirazione dove lo stile di Urban Pioneer si respira in ogni stanza.

Dimensioni: cm 21,6 x 25,4
Pagine: 160
Lingua/e: italiano