LOGOS KOKEDAMA. L'ARTE GIAPPONESE DELLE PIANTE SOSPESE Zoom

LOGOS KOKEDAMA. L'ARTE GIAPPONESE DELLE PIANTE SOSPESE

LOGOS EDIZIONI LOGOS EDIZIONI

9788857609683

Nuovo

LOGOS KOKEDAMA. L'ARTE GIAPPONESE DELLE PIANTE SOSPESE - La grande esperta di botanica Coraleigh Parker svela ogni segreto riguardante la tecnica di coltivazione kokedama. Questa arte giapponese consiste nell’avvolgere le radici delle piante con morbidi rivestimenti di muschio per creare così affascinanti piante senza vaso. 

Maggiori dettagli

In riassortimento

16,00 €

Iva incl.

Dettagli

LOGOS KOKEDAMA. L'ARTE GIAPPONESE DELLE PIANTE SOSPESE

Sviluppatosi dalla cultura dei bonsai, il kokedama esalta in ugual modo l’equilibrio e la bellezza insiti nella natura, trasmettendo un senso di serenità che lo rende una tecnica particolarmente apprezzata. Pagina dopo pagina troverete le numerose creazioni di Coraleigh: felci, succulente, erbe aromatiche, orchidee, e perfino alberi in miniatura spuntano da sfere di terriccio, sospese tramite una serie di nastri o fili trasparenti per decorare un angolo della casa o aggiungere un tocco di verde a un ambiente.
Oltre ai consigli per il mantenimento e alle dettagliate istruzioni per la creazione dei kokedama, troverete tutte le informazioni necessarie per scegliere il materiale più indicato e realizzare composizioni spettacolari, seguite da schede esplicative che analizzano le migliori opere dell’autrice. Un libro imperdibile, dedicato agli amanti del verde e a chi è in cerca di idee originali per ravvivare la casa. Chi non vorrebbe passeggiare in una foresta sospesa pur rimanendo tra le quattro mura?

L’autrice:
Coraleigh Parker ha fondato Pickled Whimsy, un’azienda dedicata al design botanico con sede in Nuova Zelanda. Pickled Whimsy nasce dalla passione di Coraleigh per le piante e dal suo desiderio di fornire nuove occasioni di incontro tra gli esseri umani e il mondo vegetale.

Dimensioni: cm 25,0 x 19,1
Pagine: 144
Lingua/e: Italiano