HEMPER ZAINO KALA CAMP VERDE Zoom

HEMPER ZAINO KALA CAMP VERDE

HEMPER HEMPER

Nuovo

HEMPER ZAINO KALA CAMP VERDE - Zaino in canapa e cotone cucito a mano. Lo zaino si chiude con una corda e una fibbia. Ha una tasca interna per laptop fino a 13 pollici e due tasche esterne con chiusura a zip. Lo zaino è rinforzato nella parte posteriore e le maniglie sono imbottite.

Maggiori dettagli

In riassortimento

79,00 €

Iva incl.

Dettagli

HEMPER ZAINO KALA CAMP VERDE

Nel fissaggio si utilizza la corda residua, per cui il colore e la forma della corda possono variare da quella in foto.
Dimensioni in cm: 28 X 33 X 25

Lavaggio delicato a freddo con sapone neutro.

Tessuto di canapa e cotone realizzato nei telai di Mohan. Lo zaino è realizzato a mano nel laboratorio di Narendra a Thamel.

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ:
Acqua: 42litri - 42% risparmiato
Sostanze tossiche: risparmio del 24
Rifiuti: 0,04kg di rifiuti
Persone: 33 persone coinvolte
CO2: 12,92kg
Powered by BCOME

PROGETTO HEMPER:
Hemper non è solo un brand, ma un progetto. Un progetto che parla di sostenibilità, slow fashion e lavoro equo solidale.

La loro produzione, ha portato a diversi gruppi di artigiani di canapa a stabilire alleanze che non sono mai esistite prima (a causa di differenze sociali e geografiche) per creare una propria catena di approvvigionamento e raggiungere un livello di autonomia che va al di là di Hemper.

Hemper lavora con artigiani e materie prime nepalesi.

SOSTENIBILITÀ:
Dalle materie prime (una pianta selvatica originaria dall'Himalaya) alla lavorazione, la circolarità della loro produzione non abbandona mai le sue origini: il Nepal.

La loro collaborazione, implica la conservazione di entrambi gli ecosistemi naturali (la canapa cresce selvatica in Himalaya, non è coltivata artificialmente) e il patrimonio culturale dei loro collaboratori nepalesi, minacciati dalla globalizzazione, da materiali e tecniche tessili più veloci e meno costosi.

IL PACKAGING:
Anche la storia del loro packaging è molto affascinante. Recuperano sacchi di riso e li trasformano in borse che poi conterranno i prodotti.

I COLORI:
Parlando invece di colori, tutti i loro prodotti sono tinti con colori naturali.

Per migliaia di anni i coloranti naturali sono stati utilizzati per colorare e personalizzare tutti i tipi di prodotti. Attraverso frutta, bucce, minerali, radici, piante.

È un processo artigianale quasi magico, qualcosa che le alternative sintetiche non offrono.
Oltre alla cura per l'ambiente, è un modo di esprimere la creatività e la connessione con la natura. I risultati non sono mai esatti e un prodotto non è mai identico all'altro, poiché a seconda del tipo di acqua utilizzata, o del periodo dell'anno in cui è stato scelto il materiale per la tintura, questo può influenzare il risultato finale.