LOCHERBER OUDH EAU DE PARFUM Zoom

LOCHERBER OUDH EAU DE PARFUM

LOCHERBER MILANO LOCHERBER MILANO

8021685620453

Nuovo

LOCHERBER OUDH EAU DE PARFUM - Fragranza legnosa, aromatica e ambrata con note di testa di foglie di viola abbinate a resine d’albero e incenso, tabacco e caffè per terminare con legno di sandalo e oud, patchouli, legno di agar e ambra.
Essenza al 20%. Formato da 50 ml.
Prodotto interamente Made in Italy.

Maggiori dettagli

In riassortimento

81,15 €

Iva incl.

Dettagli

LOCHERBER OUDH EAU DE PARFUM

Noto sin dalla notte dei tempi in diverse culture e religioni, ma anche in antiche pratiche medicinali, l’Oud (Oudh nel mondo arabo) è un pregiatissimo olio essenziale che sa regalare un’aura magica ai profumi che lo contengono.
Locherber Milano ne ha trasferito il fascino mistico in un’eau de parfum dalla personalità seducente che ricorda le odorose atmosfere orientali.
L’Oud si ricava dall’idro-distillazione dell’Agarwood una resina scura e molto aromatica che si addensa nei tronchi e nelle radici degli alberi della specie Aquilaria e Gyrinops (sempreverdi del sud-est asiatico) quando vengono attaccati da muffe, insetti e parassiti o mutilati a causa di fenomeni naturali come vento, fulmini e aggressioni animali; è l’albero stesso quindi ad “auto medicarsi” attraverso questa particolare – e preziosa – sostanza resinosa che impregna e protegge il legno conferendogli robustezza.
Tuttavia non tutti gli alberi di Aquilaria producono Agarwood: la sua presenza è sempre più rara e, soprattutto, non visibile all’esterno del tronco, ma solo dopo il taglio dell’albero stesso.
Se in passato le risorse arboree venivano utilizzate in modo sostenibile dalle popolazioni locali, oggi la pressione commerciale ha portato al depauperamento della specie, facendo dell’Agarwood uno dei materiali botanici più rari, preziosi e ricercati.
Ancora oggi, in particolare in Medio Oriente, viene bruciato sotto forma di trucioli in appositi incensieri per profumare la casa e gli abiti.
Locherber Milano seleziona solo le essenze migliori nei Paesi d’origine, per creare profumi naturali ed esclusivi.
Aromatico e inebriante, Oudh si apre con una nota di foglie di viola, si evolve in sentori resinosi e dolcemente speziati di incenso, caffè e tabacco e si chiude in un finale legnoso di sandalo, patchouli, agar, oud e ambra.