LOGOS KIWI Zoom

LOGOS KIWI

LOGOS EDIZIONI LOGOS EDIZIONI

9788857609836

Nuovo

LOGOS KIWI - C’è un gran trambusto stamattina alla fattoria: il postino ha recapitato un misterioso pacco e tutti gli animali sono accorsi, incuriositi, per esaminarlo. C’è chi lo annusa, chi lo ausculta, chi lo osserva ma non sa leggere cosa c’è scritto sopra…

Maggiori dettagli

Disponibile

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

7,00 €

Iva incl.

Dettagli

LOGOS KIWI

Sono tutti eccitatissimi, tranne Cane, che in quanto garante della sicurezza della fattoria è preoccupato che il pacco possa contenere qualcosa di pericoloso e vuole disfarsene gettandolo nel fiume. Ma la curiosità è più forte, e Colibrì lo convince ad aprire la scatola prima di decidere cosa farne. Così, tutti gli animali della fattoria si dirigono verso la casa di Mamma Gallina per assistere all’evento, e lungo il tragitto ciascuno fantastica sul pacco sperando che contenga l’oggetto dei propri desideri: Colibrì vorrebbe un giradischi, Gallo un vasetto di brillantina per la cresta, i porcellini qualcosa di buono da mangiare… Ma con loro grande stupore, scopriranno che dentro al pacco c’è… un uovo. Un banale uovo bianco, coperto di macchioline marroni. Delusi, gli abitanti della fattoria tornano alle proprie faccende, lasciando Cane solo con un uovo di cui nessuno sembra volersi prendere cura. Così, a Cane non resterà che improvvisarsi papà della misteriosa creaturina nascosta nell’uovo e aspettare che si schiuda…
La biblioteca della Ciopi torna con una storia piena di tenerezza e ironia, nata dalla penna della scrittrice uruguaiana Carmen Posadas e accompagnata dalle eleganti illustrazioni a pastello di Alessandra Manfredi. Un racconto per imparare a prendersi cura degli altri, a non discriminare chi ci sembra diverso, a vedere in ogni piccolo uovo un’opportunità… e per scoprire che ciò che tiene unita una famiglia non è la genetica, ma l’amore.

L’autrice
Carmen Posadas è nata a Montevideo, Uruguay, nel 1953 e ha vissuto a Madrid, Mosca, Buenos Aires e Londra. Quando racconta dell’amore di Cane per Kiwi sa bene di cosa parla: anche lei ha due figlie! Autrice di libri per bambini, romanzi e biografie, ha scritto anche per il cinema e la televisione. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il premio Planeta nel 2003. Le sue opere sono state tradotte in 23 lingue.

L’illustratrice
Alessandra Manfredi è un’illustratrice e grafica freelance marchigiana. Dopo aver studiato Restauro pittorico all’Università di Urbino, ha frequentato la scuola Arte&Messaggio a Milano, nonché vari corsi di perfezionamento alla Scuola Internazionale di Illustrazione S. Zavrel a Sarmede (TV). Si occupa principalmente di albi illustrati e graphic novel, partecipando a mostre e concorsi in Italia e all’estero.